LAURIE ANDERSON’S HOMELAND
Special Guest LOU REED
Worldwide Tour Representation: Pomegranate Arts
in collaborazione con ARCI e International Music and Arts
Homeland è una combinazione di storie e canzoni che delineano un ritratto poetico e politico della cultura americana contemporanea.
Ideato come un unico lungo brano musicale, Homeland si muove attraverso mondi diversi, dalla tragedia greca ai modelli commerciali americani. Le storie e le canzoni che compongono Homeland sono segnate da una premura politica, ed esaminano ossessioni americane, quali il senso di sicurezza, l’informazione, il rapporto tra paura e libertà.
Stelle morte con la loro luce ancora imprigionata nel tempo.
L’oscura emozione che è giunta a me da molto lontano.
Il cielo. La terra.
Il cielo. La terra.
La musica, sviluppata su basi elettroniche, presenta molte delle nuove forme melodiche che Laurie Anderson ha sviluppato sul violino elettrico nelle sue più recenti opere, e sulle tecniche di canto difonico sviluppate nella regione di Tuva. In Homeland la Anderson condivide il palco con musicisti specializzati nell’improvvisazione, per cui ogni performance è unica e irripetibile.
Tecnologicamente, Homeland costituisce l’opera più sofisticata della Anderson; artisticamente è un vero e proprio tour de force di parole, musica e tecnologia.
Cammino accompagnata da fantasmi
cammino accompagnata da fantasmi
Mio padre con i suoi occhi di diamante
la sua voce al naturale
dice seguimi. Seguimi.
Ci vediamo vicino al lago. Ci vediamo vicino al lago.
Sarò là.