FESTA ALL’OFFICINA DELLE ARTI
Play REC in OFF
Programma della giornata
a partire dalle 17,30
in ordine di apparizione
Centro Teatrale MaMiMo’
presenta
IL MERCANTE DI VENEZIA di William Shakespeare
adattamento e regia Marco Maccieri
con Sara Fenoglio, Cecilia Di Donato, Angela Ruozzi, Tommaso Ronda, Alessandro Vezzani, Marco Merzi, Giovanni Rossi, Alessandro Ercolani, Mario Gualandi, Marco Maccieri
Children Workshop Television part1: Dj set Okapi
Icarus Ensemble Junior
"The Dark side of the Moon" (Re-visited) – Pink Floyd –
live video MartinenFabrik & Amaro!
Children Workshop Television part2: Dj set Okapi
Icarus Ensemble
Jardin au clair du reveil di Andrea Talmelli
Mylicon/En: "Put Down The Gun"
laptop/sampler Daniela Cattivelli
Videocamera/Oggetti Lino Greco
Icarus Ensemble
Ritratto di Luciano Chessa
Polisesiano (flauto in sol, violino, cello, pianoforte pizzicato e voce di baritono)
Variazioni su un oggettto di scena (pianoforte e pupazzi)
Peppa (trio elettrico)
Entropic Party
Okapi + PintayColorea Live Audio/Video
Children Workshop Television part3: Dj set_Okapi
Play REC in Off a cura di Cristian Scarola www.scarrymonster.com
in collaborazione con BIO/LINK
Mylicon/En
A partire dal 2002 il duo inizia un percorso teso a sperimentare nuove forme di interazione tra immagini e suoni dal vivo all’interno di un dispositivo in bilico tra la dematerializzazione del digitale (e con essa si fa riferimento anche a tutta la sperimentazione degli ultimi anni intorno al fenomeno del VJ o live-media) e il ritorno alla fisicità dell’azione.
Dietro ogni nuovo progetto c’è un lungo lavoro di preparazione che in genere consiste nella ricerca di immagini, di referenze iconografiche e tematiche che fungono da superficie visivo/sonora ed allo stesso tempo di oggetti da trasformare in strumenti ed attori della performance.
Ogni live-set di Mylicon/EN offre ampi margini per l’improvvisazione e per una ordinata casualità legata spesso ai luoghi della performance.
Un flusso di immagini astratte viene prodotto da alcune semplici azioni, attraverso l’utilizzo di una videocamera e di alcuni oggetti di uso comune.
L’esibizione dal vivo si connota infatti, oltre che per il recupero della presenza del corpo del performer, per l’utilizzo di sorgenti e strumenti "analogici" e meccanici di vario genere e provenienza.
La parte sonora live utilizza frammenti melodici preregistrati rielaborati e miscelati in tempo reale con alcuni dei rumori prodotti durante l’azione stessa.
Un tipo di lavoro che tocca diversi ambiti e discipline, Mylicon/EN trova, infatti, spazio in festival e rassegne di vario genere: da contesti legati essenzialmente alla musica elettronica a festival di vjing, da gallerie d’arte fino a festival di arti performative e teatrali. Mylicon/En ha realizzato inoltre diversi video presenti in numerosissimi festival internazionali e diverse videoinstallazioni.
Entropic Party
In’s Iglesias Heras
Okapi
One of its strangest characteristics is that it is the only known mammal to wash out its own ears with its tongue: just to catch the weird melodies of nature! He adores those ferocious and vindictive chants that make him sway like … and he fights relentlessly for the domination and hegemony of incorrect and unlistenable music. He hates talking about music and certain music purists of the Forest are definitely not his friends! In recent years he has played for Dogon tribal rituals (Massimo_Zu e Martux_m) and for those more intimate Metaxu deliriums, but he is considered a solitary mammal and consequently has only published one anthem to protophony (Where’s the beef?) for Inlfatabl.rec (small label of the American prairies).