L’ISOLA DEI PIRATI
I guardiani dell'oca - Abruzzo TU.CU.R.
Domeniche a teatro
di: Zenone Benedetto
tecnica utilizzata: Teatro d’attore e burattini
Durata: 55 minuti
Nel porticciolo di Sollenswith le giornate trascorrevano serenamente, finchè un bel giorno il giovane Rick trovò sulla spiaggia della baia delle balene una bottiglia con una mappa. Da quel giorno la vita di quel piccolo marinaio e di tutti gli abitanti del borgo non fu più la stessa. Ben presto una spedizione partì per il mar dei Caraibi alla ricerca del tesoro di Barbablù.
Tra colpi di scena, tempeste, bonacce e pirati cattivissimi, riusciranno i nostri simpatici eroi a compiere l’incredibile impresa? Solo al termine di quest’affascinante avventura, ricca di mistero e di suggestione, scopriremo la risposta!
I guardiani dell’oca”-Abruzzo Tu.cu.r. nasce nel 1995, come forma di aggregazione artistica, e diventa Compagnia Teatrale riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali.
La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: "Teatro Ragazzi" – "Teatro Ambiente e Narrazione/Teatro Popolare d’Arte."