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AGUSTÍN CASTELLÓN MOLINA

🇮🇹 Agustín Castellón Molina è un compositore, pianista e pedagogo cileno con sede a Lipsia, Germania.
La sua musica è stata descritta come altamente sensoriale ed evocativa, caratterizzata da tensione emotiva, trame sonore surreali e trasformazioni narrative, e richiede all’interprete un ascolto interiore intenso e un virtuosismo tattile. Il suo lavoro si distingue per la notazione precisa, per gli oggetti sonori creati artigianalmente e per un processo creativo nutrito dalla poesia, dalla psicologia, dalle arti visive e dall’improvvisazione, scolpendo timbri e stratificando texture all’interno dell’esperienza acustica. La sua musica è stata programmata in festival quali Wittener Tage für Neue Kammermusik (Witten, Germania), Klangspuren (Schwaz, Austria), Festival Ensemble(s) (Parigi, Francia), Rondò (Milano, Italia), .abeceda Contemporary Music Festival (Bled, Slovenia), tra gli altri, ed è stata eseguita da ensemble di rilevanza internazionale come IEMA, Schallfeld, Recherche, Multilatérale, Les Métaboles, Dissolution, Klangforum Wien, Studio Dan, l’Orchestra del Teatro Universidad de Concepción e l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, in tutta Europa e in America. Ha studiato in Cile, Italia, Germania e Portogallo sotto la guida di Luca Belcastro, Claus-Steffen Mahnkopf e Luis Naón. La sua voce artistica è stata inoltre plasmata da incontri diretti con C. Iannotta, Y. Robin, S. Nemtsov, F. Filidei, C. Czernowin, T. Murail, L. Lim, P. Billone, E. Reiter, F. Bedrossian e M. Tadini.

🇬🇧 Agustín Castellón Molina is a Chilean composer, pianist, and pedagogue based in Leipzig, Germany.
His music has been described as highly sensorial and evocative, characterized by emotional tension, surreal textures, and narrative transformation, demanding from the performer an intense inner listening and a tactile virtuosity. His work stands out for its precise notation, handcrafted sound objects, and a creative process nourished by poetry, psychology, visual arts, and improvisation, sculpting timbres and layering textures within the acoustic experience.

His works have been programmed at festivals such as Wittener Tage für Neue Kammermusik (Witten, Germany), Klangspuren (Schwaz, Austria), Festival Ensemble(s) (Paris, France), Rondò (Milan, Italy), and .abeceda Contemporary Music Festival (Bled, Slovenia), among others, and have been performed by renowned ensembles including IEMA, Schallfeld, Recherche, Multilatérale, Les Métaboles, Dissolution, Klangforum Wien, Studio Dan, Orchestra del Teatro Universidad de Concepción, and the Orchestra del Teatro Comunale di Bologna in Europe and America.
He has studied in Chile, Italy, Germany, and Portugal under the guidance of Luca Belcastro, Claus- Steffen Mahnkopf, and Luis Naón. His artistic voice has also been shaped through direct encounters with C. Iannotta, Y. Robin, S. Nemtsov, F. Filidei, C. Czernowin, T. Murail, L. Lim, P. Billone, E. Reiter, F. Bedrossian, and M. Tadini.

BENGISU ÖNDER

🇮🇹 Bengisu Önder è una compositrice turco-cipriota, nata in una famiglia di musicisti che ha rapidamente sviluppato una passione per la scrittura. Nel 2018 si è iscritta alla classe di Marco Stroppa all’HMDK di Stoccarda e nel 2023 è entrata al Conservatorio di Parigi, dove ha studiato con Frédéric Durieux (composizione) e Yan Maresz e Luis Naon (nuove tecnologie). Le sue opere elettroniche sono state eseguite durante i workshop annuali dell’Ircam Forum a Parigi; ha presentato diversi brani al festival ‘ne(x)t generation’ organizzato dal Centre for Art and Media (ZKM) di Karlsruhe. 
Riconosciuta per il suo talento compositivo nella musica elettronica, nel 2021 è diventata docente presso lo studio di musica elettronica dell’HMDK Stuttgart e compositrice accademica con il SWR Vocal Ensemble per la loro stagione concertistica. Ha presentato in prima assoluta la sua prima composizione per quartetto d’archi all’Académie du Quatuor Diotima di Metz, mentre la sua creazione Scene 6 – The Return è stata presentata come parte dell’opera collaborativa Butterfly Room Service. 
Nel settembre 2024 ha partecipato alla Voix Nouvelles Academy – Fondation Royaumont, dove ha collaborato con l’Ensemble Linea sotto la direzione di Jean-Philippe Wurtz.

🇬🇧 Bengisu Önder is a Turkish Cypriot composer, born into a family of musicians, who quickly developed a passion for writing. In 2018, she joined Marco Stroppa’s class at the HMDK in Stuttgart, and in 2023 she joined the Paris Conservatoire, where she studied with Frédéric Durieux (composition) and Yan Maresz and Luis Naon (new technologies). Her electronic works have been performed at the annual workshops of the Ircam Forum in Paris, and she has presented several mixed music pieces at the ‘ne(x)t generation’ festival organised by the Centre for Art and Media (ZKM) in Karlsruhe. Recognised for her compositional talent in electronic music, in 2021 she became a teaching tutor at the electronic music studio at HMDK Stuttgart and an academic composer with the SWR Vocal Ensemble for their concert season. She premiered her first work for string quartet at the Académie du Quatuor Diotima in Metz, and her work Scene 6 -The Return was presented as part of the collaborative opera Butterfly Room Service. In September 2024, she participated in the Voix Nouvelles Academy – Fondation Royaumont, where she collaborated with the Ensemble Linea under the direction of Jean-Philippe Wurtz. 

FABIO MACHIAVELLI

🇮🇹
🇬🇧

MANUELA GUERRA

🇮🇹 Manuela Guerra è nata in Puglia nel 1996. Si è diplomata in Composizione presso la Haute École de Musique di Ginevra, studiando con Michael Jarrell, Luis Naón e Gilbert Nouno, e ha conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. È attualmente dottoranda in Composizione Elettroacustica, Sound Arts e Applicazioni Intermediali presso il Conservatorio “Umberto Giordano”. La sua musica trae spesso ispirazione da tematiche filosofiche, poetiche e letterarie, con una particolare attenzione al teatro musicale e alla relazione tra testo e voce. Le sue opere sono state presentate in festival quali Archipel, Mixtur, Festival Rondò, Out Hear New Music Week, 8th St. Petersburg International New Music Festival, tra gli altri, e trasmesse da emittenti come RTS, RAI Radio 3 e France Musique. Ha collaborato con numerosi ensemble, tra cui Klangforum Wien, Ensemble Contrechamps, Ensemble Intercontemporain, Ensemble Linea, Ensemble ö e Zafraan Ensemble. Nel 2023 prende parte al Tremplin de la Création, con una nuova opera commissionata dall’Ensemble Intercontemporain ed eseguita alla Philharmonie de Paris. Nello stesso anno partecipa al programma radiofonico Création Mondiale, condotto da Anne Montaron, su commissione di France Musique. Nel 2024 partecipa all’Académie Voix Nouvelles della Fondation Royaumont, contribuendo alla creazione di Butterfly Room Service, opera collaborativa su libretto di Antoine Gindt, con la supervisione di Bernhard Lang, Sivan Eldar e Francesco Filidei. Collabora inoltre con la violista Odile Auboin, per la quale scrive una nuova opera eseguita alla Philharmonie de Paris, in occasione del concerto Wild!. Nel 2025 prende parte al progetto Cabinet of Folksongs, curato dallo Zafraan Ensemble, presentato alla Philharmonie e al Theater im Delphi di Berlino. Attualmente è coinvolta – insieme a N. Laguens, F. Barajas, P. Andrés e L. Deval – nella creazione dell’opera Era solo felicità, la cui prima mondiale è prevista a Strasburgo nella primavera del 2026.

🇬🇧 Manuela Guerra was born in Puglia, Italy, in 1996. She graduated in Composition from the Haute École de Musique de Genève, where she studied with Michael Jarrell, Luis Naón, and Gilbert Nouno, and later completed an Advanced Diploma at the Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Rome. She is currently a Ph.D. candidate in Electroacoustic Composition, Sound Arts, and Intermedial Applications at the Umberto Giordano Conservatory. Her work is often inspired by philosophical, poetic, and literary themes, with a particular focus on music theatre and the interplay between text and voice.

Her music has been presented at festivals such as Archipel, Mixtur, Festival Rondò, Out Hear New Music Week, and the 8th St. Petersburg International New Music Festival, among others, and has been broadcast by RTS, RAI Radio 3, and France Musique. She has collaborated with numerous ensembles, including Klangforum Wien, Ensemble Contrechamps, Ensemble Intercontemporain, Ensemble Linea, Ensemble ö, and Zafraan Ensemble.
In 2023, she took part in the Tremplin de la Création, with a new work commissioned by Ensemble Intercontemporain and premiered at the Philharmonie de Paris. That same year, she was featured on the radio program Création Mondiale, hosted by Anne Montaron, with a commission from France Musique. In 2024, she participated in the Académie Voix Nouvelles of the Fondation Royaumont, contributing to the collaborative opera Butterfly Room Service, with a libretto by Antoine Gindt, under the artistic supervision of Bernhard Lang, Sivan Eldar, and Francesco Filidei.
She also collaborates with violist Odile Auboin, for whom she wrote a new piece performed at the Philharmonie de Paris as part of the concert Wild!. In 2025, she will take part in the project Cabinet of Folksongs, curated by the Zafraan Ensemble, and presented at both the Philharmonie and the Theater im Delphi in Berlin. She is currently involved – alongside N. Laguens, F. Barajas, P. Andrés, and L. Deval – in the creation of the opera Era solo felicità, whose world premiere is scheduled for spring 2026 in Strasbourg.

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