La baracca/Tangram
Tangram è stato scelto dalla Giuria Giovane della 30esima edizione del FIT Festival come il vincitore della sezione Young & Kids 2021 con questa motivazione: “Lo spettacolo TANGRAM de La Baracca – Testoni Teatro si rivolge al pubblico della prima infanzia con sapienza e creatività, facendo uso di un linguaggio e una scenografia semplici e immediati. Con pochi elementi scenici e quasi totale assenza di parole, lo spettacolo ha il potere di risvegliare la bambina e il bambino interiori presenti in ciascuno di noi. Una piccola, e al tempo stesso grande, celebrazione della Fantasia”.
Tangram: un quadrato perfetto che si divide in sette forme geometriche.
A partire da questi elementi è possibile creare una serie pressoché infinita di figure. Da questo famoso rompicapo cinese nasce un percorso di ricerca sulla composizione e scomposizione dell’immagine.
In scena tre personaggi ci raccontano di un viaggio, costruendolo. Insieme attraversano luoghi conosciuti e altri inesplorati, incontrano soggetti strani in situazioni ancor più strane, giocano con loro e continuano a viaggiare fino a perdersi. Solo attraverso la loro fiducia e l’aiuto reciproco riusciranno a tornare, accorgendosi di aver condiviso un’esperienza che li ha aiutati a crescere e a fidarsi l’uno dell’altro.
Informazioni sullo spettacolo
22.03.2023 - h 09:00 - Teatro Cavallerizza
22.03.2023 - h 10:30 - Teatro Cavallerizza
35 minuti
Posto unico
€ 5,00
Età consigliata: 1-4 anni
Tecnica: teatro di oggetti
PRENOTAZIONI A PARTIRE DA LUNEDì 24 OTTOBRE 2022 ORE 14
inviando la Scheda di prenotazione via mail a
prenotazioniscuole@iteatri.re.it
Per info
UFFICIO SCUOLE
tel 0522 458950, 458990
Crediti
testo e regia Andrea Buzzetti
collaborazione alla messa in scena Enrico Montalbani
con Matteo Bergonzoni, Giada Ciccolini, Lorenzo Monti
luci Giada Ciccolini, Matteo Bergonzoni
un ringraziamento speciale a Bruno Frabetti, Sara Lanzi, Gianluigi Marra, Margherita Molinazzi che hanno collaborato alla ricerca artistica
foto Matteo Chiura