«Nel thriller conta il colpo di scena, questo è fondamentale: conta più dei personaggi ed è fortemente legato alla storia. Devi sobbalzare almeno ogni cinque pagine se stai leggendo un libro, ogni cinque minuti se stai guardando un film».
Scrittore di bestseller, regista e sceneggiatore, Donato Carrisi è l’indagatore per eccellenza delle nostre paure nascoste. Guidandoci nei meandri dei nostri ricordi, condurrà il pubblico alla scoperta degli infiniti segreti della mente umana.
Nato nel 1973 a Martina Franca, Donato Carrisi vive tra Roma e Milano. Dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. Scrittore, regista e sceneggiatore di serie televisive e per il cinema, è una firma del Corriere della Sera. È l’autore dei romanzi bestseller internazionali Il suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L’ipotesi del male, Il cacciatore del buio, La ragazza nella nebbia, dal quale ha tratto il film omonimo con cui ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente, Il maestro delle ombre, L’uomo del labirinto, da cui ha tratto il film omonimo, Il gioco del suggeritore e La casa delle voci.
Ha vinto prestigiosi premi in Italia e all’estero come il Prix Polar e il Prix Livre de Poche in Francia e il Premio Bancarella in Italia. I suoi romanzi, tradotti in più di 30 lingue, hanno venduto milioni di copie. Il suo ultimo romanzo, La casa delle luci, a un mese dall’uscita è il libro più venduto in Italia.
Informazioni sullo spettacolo
04.12.2022 - h 11:00 - Teatro Cavallerizza
Prenotazioni solo online (commissione 1 euro). Posto unico non numerato.
La mattina stessa degli eventi verranno messi a disposizione gli eventuali biglietti disponibili, fino ad esaurimento dei posti.
Bookshop aperto
Incontro anche in diretta streaming su questo sito e sulle pagine Facebook e YouTube dei Teatri di Reggio Emilia
In collaborazione con Centro Interateneo Edunova dell’Università di Modena e Reggio Emilia.