Il gatto con gli stivali da tip tap
Martedì 19 gennaio ore 9,00 e 10,30 scuole dell'infanzia
Mercoledì 20 gennaio ore 9,00 scuole dell'infanzia
Mercoledì 20 gennaio ore 10,30 Scuola primaria I ciclo
Fondazione Perugia Musica Classica
regia ed elaborazione teatrale Giorgio Donati
elaborazioni musicali Simone Frondini e Leonardo Ramadori
con
Giorgio Donati attore e tip tap
Simone Frondini oboe e tip tap
Gianni Maestrucci percussioni e tip tap
Leonardo Ramadori percussioni e tip tap
Gianluca Saveri percussioni e tip tap
Ritorna Tetraktis Percussioni, questa volta accompagnato da un oboe ed un attore, per raccontarci, farci ascoltare e ballare una delle fiabe più amate.
Se ne sente parlare fin dal medioevo. Molti hanno scritto le sue epiche avventure. Gli italiani Giovanni Francesco Straparola e Gianbattista Basile, i tedeschi Ludwig Tieck ed i fratelli Grimm, il francese Charles Perrault e tanti altri ancora. Ma nessuno ha mai raccontato la storia de Il Gatto con gli stivali come stiamo per fare noi. Si suona, si recita, si canta ma soprattutto, per mezzo di questi magici stivali, si balla!
“C'era una volta un vecchio mugnaio con tre figli, un asino, un gatto soriano e nemmeno il becco di un quattrino: al maggiore dei suoi figli lasciò il mulino, al secondo il somaro ed al più giovane il gatto….che eredità!!!”
Ma quel gatto non è un semplice gatto, parla, ragiona, le studia tutte per aiutare il suo giovane padrone ad ottenere la felicità!
In questa nuova versione della celebre fiaba, anche con l'aiuto di questi risonanti stivali magici, la musica diventa protagonista al pari della narrazione.