A causa degli eventi in corso in Israele e delle relative misure di sicurezza adottate nel Paese, la Compagnia Batsheva Dance Company è stata costretta a sospendere e rinviare il tour in Italia. Il workshop viene quindi annullato, nell’attesa di poterlo ricalendarizzare al più presto.
Gaga è un linguaggio creato dal coreografo residente della Batsheva Dance Company, Ohad Naharin, e consiste nell’ascoltare il corpo prima di dirgli cosa fare. Le lezioni di Gaga si basano su un profondo ascolto del corpo e delle sensazioni fisiche. Le istruzioni sono distribuite per aumentare la consapevolezza e amplificare le sensazioni del corpo, le informazioni sono stratificate, costruendo un’esperienza multisensoriale e fisicamente stimolante. Gaga fornisce una struttura per scoprire, rafforzare il corpo e aggiungere flessibilità, resistenza, agilità e abilità, stimolando allo stesso tempo i sensi e l’immaginazione. Le classi offrono un allenamento che indaga sulla forma, la velocità e lo sforzo attraversando morbidezza e spessore, delicatezza e potenza esplosiva.
La classe di tecnica Gaga (per tutti) sarà tenuta da Yoni Simon
Yoni Simon è nato nel 1995 e si è diplomato al dipartimento di danza della scuola superiore Ironi Alef di Tel Aviv. Ha partecipato al Batsheva Excellence Program tra il 2011 e il 2014 ed anche al KCDC (Kibbutz Contemporary Dance Company) Excellence Program nel 2011-2012 e ha prestato servizio nell’IDF come ballerino privilegiato. Yoni si è unito al Batsheva Ensemble come apprendista nel 2014 e come ballerino nel 2015. Entrando poi a far parte della Batsheva Dance Company nel 2016. Nel 2023 Yoni è diventato insegnante certificato di Gaga.
Informazioni sullo spettacolo
15.10.2023 - h 10:30 - Sala Verdi
Posto unico
€ 10,00



Festival Aperto 2025-2026
19 novembre 2025
Christos Papadopoulos
My fierce ignorant step
Teatro Ariosto
21 novembre 2025
Cromo Collettivo Artistico
Ahmen
Teatro Cavallerizza
22 novembre 2025
Maratona musicale multicentrica maivista
Acquista un biglietto per Maratona musicale multicentrica maivistaTeatro Valli, spazi vari