BÙ! UNA DIVERTENTE STORIA DI PAURA
Teatro Litta
Domeniche a teatro
testo: Francesca Marchegiano
regia: Claudio Milani
tecnica utilizzata: Teatro di narrazione
Durata: 50 minuti
Ci sono storie di paura paurose e altre divertenti. Bù! è una divertente storia di paura, raccontata da un attore… e da una porta! La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero. Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti: l’Uomo Nero. Nel Bosco Verde c’è una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi… e anche un bambino, il piccolo Bartolomeo.
È notte, l’ora in cui tutti vanno a dormire. Bartolomeo non teme il buio e, infrangendo il divieto della mamma, si alza e comincia a giocare con i gessi e la lavagna. Inizia così il cammino che lo condurrà ad affrontare le creature del Bosco Nero, con il solo aiuto delle proprie forze, con un pizzico di coraggio e la protezione di un oggetto magico.
Bù! Insegna che le paure si superano e che ridere è l’arma migliore…
Parte fondamentale dello storico Teatro Litta di Milano – che nel 2008 ha compiuto 30 anni di attività – la Compagnia del Litta segue l’intensa attività di produzione teatrale rivolta sia agli adulti che al mondo dei bambini e dei ragazzi.
La compagnia si occupa di laboratori, spettacoli per le scuole e le famiglie, rassegne di spettacoli prodotti dalle scuole, corsi di teatro e di scrittura, progetti speciali per ragazzi.