GIROTONDO
La Baracca Testoni Ragazzi
regia Andrea Buzzetti e Bruno Cappagli
autore Andrea Buzzetti, Bruno Cappagli
cast Carlotta Zini e Luciano Cendou
NUOVA PRODUZIONE
Girotondo è uno spettacolo per i più piccoli di movimenti circolari, in continua trasformazione, di musiche e immagini magiche e giocose, un viaggio per occhi stupiti e curiosi. Un viaggio che gira per mondi sospesi da osservare tutti giù per terra e con il naso per aria.
Andare, camminare, girare e scoprire.
Giro giro tondo
Intorno a un tondo
Girare e trovare la notte e il giorno.
Giro giro tondo… e due viaggiatori curiosi girano intorno e scoprono mondi sospesi e mondi luminosi. Mondi che girando ti portano la notte e il giorno, mondi piccoli che diventano grandi. Mondi di sguardi e di giochi.
“Con Girotondo (…) si passa ai silenzi eloquenti della luce e delle ombre, vere protagoniste di una performance che esplora la rotondità delle forme, a partire dal tema della scoperta: un viaggio intorno al mondo “per scoprire cosa c'è dall'altra parte”. Il fondale bianco mette in risalto le forme morbide di tondi colorati che all'occorrenza si illuminano lasciando estasiato il pubblico. Due viaggiatori sono guidati dalla curiosità, dalla leggerezza, da tutte le emozioni, insomma, che ogni viaggio intrapreso per lasciarsi stupire ci regala. E sono sguardi, movimenti lievi, sospensioni e giochi, ed è armonia di luci e colori per godere di un'atmosfera non caratterizzata, ma che lascia spazio al nostro personalissimo viaggio.”
Nella Califano per Eolo, rivista online di Teatro Ragazzi