un progetto di Jan Bang e Cristina Zavalloni
con
Cristina Zavalloni voce
Eivind Aarset chitarra el., effetti
Simone Graziano piano, fender rhodes
Cristiano Arcelli ance
Francesco Ponticelli double bass
Clara Ensemble: Federica Vignoni violino Massimiliano Canneto violino Riccardo Savinelli viola Luca Bacelli violoncello Mattia Petrilli flauto Marco Vergini pianoforte
musiche di Jan Bang, Maurice Ravel, Cristina Zavalloni, Charles Ives, Cristiano Arcelli
arrangiamenti strumentali di Cristiano Arcelli, Cristina Zavalloni
Informazioni sullo spettacolo
13.07.2021 - h 21:30 - Piazza Martiri del 7 luglio
Posto unico
€ 12,00
Riduzioni
Under 20, Over 65, Amici del Teatro (disponibilità limitata) € 10,00
ATTENZIONE: causa condizioni atmosferiche avverse lo spettacolo è stato spostato al Teatro Municipale Valli
Foto: Barbara Righetti
Nell’ottobre 2020 usciva For the living, il nuovo album di Cristina Zavalloni e Jan Bang, che ne hanno condiviso la responsabilità artistica e produttiva per l’etichetta Encore Music. Il progetto era riuscito a vedere la luce nonostante le limitazioni del lockdown e l’impossibilità di viaggiare fra Italia e Norvegia. Era la vigilia della seconda ondata di Covid e solo in questa estate 2021 For the living può finalmente vivere anche come concerto live.
Bang – compositore e autore degli arrangiamenti elettronici –, e Zavalloni – interprete vocale, compositrice e autrice –, sono affiancati da musicisti di riferimento negli àmbiti del modern jazz scandinavo e italiano, e della musica classica. Alle canzoni originali di Bang e Zavalloni, si alternano quelle di Maurice Ravel e di Charles Ives, in inediti arrangiamenti. Il calore inconfondibile della voce di Cristina, la nitida trama di colori di un ensemble dagli impasti oltremodo insoliti, tutto è avvolto dall’elettronica di Bang, dai suoi fasci iridescenti di raffinatissima hausmusik, con i raggi dell’aurora boreale.
For the living è un racconto in controluce delle nostre esistenze fragili, messe alla prova dal fato.