Donatella Di Pietrantonio
Borgo Sud e gli altri romanzi
Finalmente Domenica
con l’autrice dialoga Elisabetta Menetti
«Per quanto vogliamo emanciparci dalla nostra appartenenza, siamo sempre in una misura variabili e determinati da ciò che abbiamo vissuto in famiglia».
L’incontro con una delle più apprezzate scrittrici del momento sarà l’occasione per andare alle radici della sua scrittura e dei tratti indimenticabili dei suoi personaggi femminili. Donne che si portano dietro un vissuto di abbandono, convinte di non essere meritevoli e degne di amore. Donne scavate all’interno da un grande vuoto, quello dell’affetto materno, che intrecciano relazioni con cui tentano di riempire e dare un senso a quel vuoto d’amore iniziale. Donne che si salvano, però, perché trovano la chiave per resistere, nonostante tutto.
Donatella Di Pietrantonio, Borgo Sud, Einaudi 2020
Informazioni sullo spettacolo
27.11.2021 - h 17:00 - Ridotto del Teatro Valli
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a partire da martedì 9 novembre
mail biglietteria@iteatri.re.it
tel. 0522 458854
È preferibile ritirare i biglietti in biglietteria nei giorni di apertura infrasettimanali.
Ingresso con Green pass e documento di identità in corso di validità
Gli incontri saranno trasmessi anche in streaming su questo sito e sui canali Facebook e Youtube dei Teatri di Reggio Emilia, in collaborazione con Centro Interateneo Edunova.
Donatella Di Pietrantonio
Donatella Di Pietrantonio vive a Penne, in Abruzzo, dove esercita la professione di dentista pediatrico. Con L’Arminuta (Einaudi 2017, tradotto in piú di 25 paesi) ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Campiello, il Premio Napoli e il Premio Alassio. Per Einaudi ha pubblicato anche Bella mia (prima edizione Elliot 2014), con cui ha partecipato al Premio Strega 2014 e ha vinto il Premio Brancati, e Borgo Sud (2020).
Con il sostegno di