Baby Esferic
Reggionarra 2025
Età consigliata: da 6 mesi a 6 anni
Puoi immaginare di essere un testimone della nascita del nostro meraviglioso pianeta e condividerlo con il tuo bambino?
“BABY ESFERIC” propone un viaggio divertente per riscoprire e riconnettersi con noi stessi e con la nostra casa, con gli occhi di un bambino.
Simpatici e sferici abitanti viaggeranno con noi in questa avventura: le maestose meduse ci immergeranno nel fondo dei mari, la tartaruga millenaria ci mostrerà il ciclo della vita, nella foresta le api che si riuniscono godranno di cooperazione e amicizia, e la magia darà vita al nostro pupazzo di neve nell’Artico. L’amore e il rispetto verso noi stessi e verso il nostro pianeta, è il seme che “BABY ESFERIC” dà ai nostri piccoli, le donne e gli uomini di domani.
Reggionarra nasce nel 2006 quale progetto sull’arte della narrazione nell’ambito dell’esperienza educativo-pedagogica dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia e di Reggio Children. Reggionarra è promosso da: Comune di Reggio Emilia, Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia, Fondazione Palazzo Magnani, Fondazione I Teatri, Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto, Conservatorio di Musica di Reggio Emilia e Castelnovo né Monti Peri-Merulo, Reggio Children, Fondazione Reggio Children, FCR- Farmacie Comunali Riunite con il progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere.
Informazioni sullo spettacolo
25.05.2025 - h 16:00 - Sala Verdi
30 minuti
Posto unico
€ 3,00
Vi invitiamo a favorire la partecipazione del maggior numero possibile di bambini, acquistando il biglietto per un solo accompagnatore per ogni bambino. Posti limitati.

Aboon Teatro
Aboon Teatro è una compagnia spagnola fondata nel 2012 con l’obiettivo di lavorare a un teatro di alta qualità per la prima infanzia. Pionieri nel settore, hanno presentato il loro primo spettacolo nel 2014, che ha segnato l’inizio di un percorso professionale di successo, compresa la partecipazione significativa a manifestazioni (ad esempio, la Mostra de Igualada del 2017, il Festival Rompiendo el Cascarón, il Circuito Scena Pro de Cantabria, il Festival Mutis, el Desván, il Festival Internacional de Vitoria-Gasteiz, e Teatrea, per citarne alcuni). Nel 2018 hanno ricevuto sostegno e sponsorizzazione dalla fabbrica creativa Nau Ivanow, dove hanno vinto il primo premio nel concorso Cultural Entrepreneurs Residence. L’espansione della compagnia si è consolidata nel 2019 con la prima di Baby Esferic alla MADferia, che ha ottenuto il riconoscimento di una prestazione rivoluzionaria. Questo spettacolo è stato insignito di diversi riconoscimenti importanti internazionali.
Diretto e prodotto da Aboon Teatro
Performers Mei Samarra, Eduardo Telletxea
Costumi Annie Wickaert
Light design Estefano Razzolini
Musiche Aurora Martínez, Mei Samarra
Fonica Mon Feijóo
Scenografie Eduardo Telletxea, David Mataró-Mímic, Vega Virgili
Illustrazioni Aitor Herrero
Fotografo Josep Tobella
Video Jonatan Ros
Web e grafica Albert Busom
Reggionarra 2024-2025
25 maggio 2025
Coro di voci bianche / Reggionarra
Acquista un biglietto per Piccolo concerto del coro di voci biancheTeatro Cavallerizza