ACCADUEO’
Giallo Mare Minimal teatro
Autore e regia Vania Pucci
Immagini eseguite dal vivo Licio Esposito
luci e allestimento Lucio Diana
tecnico audio e luci Roberto Bonfanti
contributo alla drammaturgia Renzo Boldrini
con Vania Pucciù, Licio Esposito
Tecnica utilizzata: attore e immagini
L’acqua è un bene prezioso, è come l’oro, bisogna averne cura! Ha anche la nostra memoria, l’acqua sa tutte le storie del mondo, perché l’acqua è l’origine del mondo.
Si raccontano otto piccole storie originali sull’acqua…….la colomba che cerca di scappare dall’acqua del diluvio universale…la balena che si ammala per aver ingoiato un sacchetto di plastica….la goccia della sorgente imprigionata in una bottiglia…..il deserto che sotto la sabbia nasconde il mare…l’iceberg che si scioglie.
Accadueò riesce a far interagire i differenti linguaggi: Licio Esposito, artista multimediale presente nel cast dello spettacolo, utilizza una particolare macchina scenografica. Una video camera riprende un piano colmo di sabbia che le sue mani scolpiscono, modellano disegnano con straordinaria abilità. Queste forme tramite la videoproiezione diventano la scenografia dove l’attrice si muove e racconta.
Il Giallo Mare Minimal Teatro è una compagnia di teatro ragazzi di Empoli tra le più innovative dell’ultima generazione. Fin dalla sua nascita ha costantemente seguito un percorso di ricerca drammaturgia e scenica incentrata sul recupero di certi aspetti della tradizione teatrale, riletta a volte in modo originale con gli strumenti della contemporaneità. Il Giallo Mare Minimal Teatro è sempre stato un punto di incontro e coagulo fra artisti che provengono sia dal mondo del teatro che da svariate discipline comunicative, come le arti plastiche e visive, la scena elettronica, il mondo del video e della musica. Ha saputo moltiplicare in questo modo le proprie capacità di visionari della scena…