Una parola che manca
Circo all’incirca
con Valentina Bomben, Davide Visintini, Mattia Comisso, Davide Perissutti
Uno spettacolo che in modo poetico e delicato racconta e riflette sui disturbi specifici dell’apprendimento. Gli artisti circensi cercheranno di destrutturare il metodo di lettura di chi legge ‘normalmente’, e lo faranno giocando con i propri corpi e con le lettere, generando cortocircuiti comici, rocamboleschi equilibri di acrobatica e delicati movimenti di danza su un trapezio sospeso a 6 metri di altezza, per cercare altre possibili strade per raggiungere ‘le cose che mancano’ quando non c’è la scrittura.
Cosa succederebbe se fosse possibile guardare una lettera da un altro punto di vista? Quali sono i segreti nascosti dentro le parole scritte: generare universi di senso oppure essere incomprensibile, divertente, descrittiva o semplicemente in movimento? È sempre fondamentale capire o forse ogni tanto basta lasciarsi andare per scoprire le piccole verità nascoste della nostra vita?
Lo spettacolo parte da una riflessione sul tema dei disturbi specifici dell'apprendimento e giunge a portare in scena danza, teatro e circo.