La bianca, la blu e la rossa
E se un giorno arrivasse nella vostra città qualcuno proveniente da un altro paese? E se questo qualcuno fosse molto diverso da voi e venisse ad abitare proprio nell’appartamento vicino al vostro?
La Bianca, la Blu e la Rossa sono tre scoppiettanti clownesse: La Bianca, trasformandosi e colorandosi, racconta la storia della Blu la cui vita regolarissima viene sconvolta dall’arrivo dell’incontenibile e giocosa Rossa. Le protagoniste agendo su un tappeto sonoro di rumori, suoni e musiche e senza usare parole, raccontano una storia che parla di accoglienza e di quanto l’incontro con qualcuno diverso da noi possa arricchire la nostra vita facendoci scoprire nuove possibilità .
La presenza della Rossa si rivelerà un tesoro per la Blu che scoprirà la forza della libera espressione, della creatività , della capacità di uscire dagli schemi, il coraggio di sperimentare e di aprirsi al diverso.
Informazioni sullo spettacolo
22.01.2025 - h 09:00 - Teatro Cavallerizza
22.01.2025 - h 10:30 - Teatro Cavallerizza
40 minuti
Posto unico
€ 6,00
Età consigliata: 3-8 anni
Tecnica: clown e mimo
PRENOTAZIONI A PARTIRE DA MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE 2023 ORE 14
inviando la Scheda di prenotazione via mail a
prenotazioniscuole@iteatri.re.it
Clicca qui per scaricare la SCHEDA PRENOTAZIONE 24-25
Per info
UFFICIO SCUOLE
tel 0522 458950, 458990
Una scatola nera, tre clownesse in un’unica attrice e una storia. Come se stessimo ascoltando una fiaba su un vecchio disco, la storia prende ispirata dalle fiabe sonore e dal linguaggio comico, repentino e surreale dei cartoon.
Crediti
Drammaturgia Alice Bossi e Monica Mattioli
con Alice Bossi
regia Monica Mattioli
disegno sonoro Claudio Giussani
disegno luci Alessandro Palumbi
costumi Barbara Livecchi
scenografie Luca Fontana
Produzione Alice Bossi – Teatro Evento