La bianca, la blu e la rossa
E se un giorno arrivasse nella vostra città qualcuno proveniente da un altro paese? E se questo qualcuno fosse molto diverso da voi e venisse ad abitare proprio nell’appartamento vicino al vostro?
La Bianca, la Blu e la Rossa sono tre scoppiettanti clownesse: La Bianca, trasformandosi e colorandosi, racconta la storia della Blu la cui vita regolarissima viene sconvolta dall’arrivo dell’incontenibile e giocosa Rossa. Le protagoniste agendo su un tappeto sonoro di rumori, suoni e musiche e senza usare parole, raccontano una storia che parla di accoglienza e di quanto l’incontro con qualcuno diverso da noi possa arricchire la nostra vita facendoci scoprire nuove possibilità.
La presenza della Rossa si rivelerà un tesoro per la Blu che scoprirà la forza della libera espressione, della creatività, della capacità di uscire dagli schemi, il coraggio di sperimentare e di aprirsi al diverso.
Informazioni sullo spettacolo
22.01.2025 - h 09:00 - Teatro Cavallerizza
22.01.2025 - h 10:30 - Teatro Cavallerizza
40 minuti
Posto unico
€ 6,00
Età consigliata: 3-8 anni
Tecnica: clown e mimo
PRENOTAZIONI A PARTIRE DA MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE 2023 ORE 14
inviando la Scheda di prenotazione via mail a
prenotazioniscuole@iteatri.re.it
Clicca qui per scaricare la SCHEDA PRENOTAZIONE 24-25
Per info
UFFICIO SCUOLE
tel 0522 458950, 458990
Una scatola nera, tre clownesse in un’unica attrice e una storia. Come se stessimo ascoltando una fiaba su un vecchio disco, la storia prende ispirata dalle fiabe sonore e dal linguaggio comico, repentino e surreale dei cartoon.
Crediti
Drammaturgia Alice Bossi e Monica Mattioli
con Alice Bossi
regia Monica Mattioli
disegno sonoro Claudio Giussani
disegno luci Alessandro Palumbi
costumi Barbara Livecchi
scenografie Luca Fontana
Produzione Alice Bossi – Teatro Evento