GIORNATA DI PRESENTAZIONE
Duo Acrobat
di: Davide Riminucci e Martina Nova
tecnica utilizzata: Arti circensi e Teatro corporeo
durata: 35 minuti
Nell’occasione sarà possibile ricevere informazioni
sulle rassegne per famiglie:
DOMENICHE A TEATRO – PRIMI APPLAUSI
Strani cappelli, grandi scarpe, buffi vestiti, due personaggi che paiono usciti da una soffitta con la loro aria surreale: un uomo e una donna davvero curiosi ci si presentano davanti e pare che ci vogliano parlare, solo che la loro lingua è quella fantastica dell’acrobazia, dell’umorismo e della fantasia che incontra la forza e la grazia dell’azzardo.
Ci divertono giocando con il loro buffo corredo di oggetti e poi ci sorprendono con affascinanti evoluzioni, la musica leggiadra di un flauto, sospesi su un tessuto a otto metri d’altezza, in un’atmosfera leggera e preziosa come l’aria che unisce poesia e arte circense.
Il Duo Acrobat è composto dagli artisti e acrobati Davide Riminucci e Martina Nova.
Davide intraprende un percorso formativo che include la danza contemporanea, il mimo e le arti circensi dando vita a performance acrobatiche aeree con l’utilizzo di corde e tessuti. Si avvicina al mondo del circo collaborando con la compagna francese Physallis, diretta da Jane Allan, e partecia, con interventi acrobatici, alle produzioni di diversi teatri sia in Italia che all’estero.
Martina frequenta la Scuola di Circo Criollo di Buenos Aires e si specializza in tecniche aeree a Rio de Janeiro. L’ambiente artistico internazionale la porta a viaggiare in Cile, Argentina, Brasile, Spagna, Svizzera, Belgio e Francia. I molteplici stimoli si riflettono nelle prime creazioni, caratterizzate da grande energia e spontaneità. Le produzioni successive, come solista in "Emozionale" e in duo con Davide Riminucci, vedono un’evoluzione della tecnica ed una maggior ricerca nei dettagli, elementi di una più profonda analisi del linguaggio corporeo e della sfera emozionale.