CIRCOLUNA
Teatro Gioco Vita
Primi applausi
testo: Nicola Lusuardi
regia: Fabrizio Montecchi
tecnica utilizzata: Teatro d’ombre e teatro d’attore
Durata: 45 minuti
particolarità: Spettacolo a pianta centrale con limitazione di pubblico
Benvenuti a CIRCOLUNA!
L’unico, il solo, l’autentico circo d’ombre al mondo.
Un circo dove tutti gli artisti sono ombre e fanno magie, acrobazie, trasformazioni!
Circoluna è uno spettacolo d’ombre e luci che parla dell’Ombra e della Luce utilizzando un linguaggio ironico e leggero, basato sul piacere della sorpresa, dell’incantamento e della meraviglia. A condurre i bambini saranno Lucetta, la presentatrice, e Titania, la domatrice di ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense, ricco di apparizioni incredibili e fantastiche.
E saranno loro a dipanare i fili di una storia semplice ma ricca di emozioni che, intrecciandosi con il normale svolgersi dei numeri del circo, terrà lo spettatore in suspense fino alla fine.
L’incontro del Teatro Gioco Vita con il Teatro d’Ombre risale alla fine degli anni Settanta. Da allora la Compagnia ha sviluppato un percorso dentro questo genere teatrale teso inizialmente all’approfondimento delle sue possibilità tecniche e successivamente alla sua ridefinizione linguistico-espressiva. Da un operare con coerenza e coscienza professionale, e grazie al contributo prezioso di collaboratori esterni, la Compagnia ha maturato un’esperienza unica nel suo genere; esperienza che gli è valsa riconoscimenti e prestigiose collaborazioni in ogni parte del mondo.