In occasione dell’apertura della Stagione Famiglie 2025–2026, con lo spettacolo “Giocare con la musica” della Playtoy Orchestra (domenica 30 novembre 2025, ore 16, Teatro Cavallerizza), la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia aderisce all’iniziativa “Porta in teatro un giocattolo”.
La Playtoy Orchestra, celebre in tutto il mondo per i suoi concerti realizzati con veri giocattoli musicali, accompagna da sempre la propria attività artistica con un impegno concreto verso l’infanzia. In ogni città in cui si esibisce, il gruppo promuove azioni di solidarietà, portando la propria musica negli ospedali, nelle case-famiglia e negli orfanotrofi.
👉 Con “Porta in teatro un giocattolo” il pubblico è invitato a portare un giocattolo – anche usato ma funzionante – che verrà donato a bambini in difficoltà, per garantire a tutti il diritto al gioco e a un’infanzia serena.
I giocattoli raccolti in questa occasione saranno consegnati all’associazione Una goccia di Speranza, della parrocchia di Sant’Anselmo e Dora Emporio solidale in un momento dedicato di condivisione e incontro che verrà comunicato successivamente.
Un gesto semplice, che regala sorrisi e trasforma il teatro in un luogo di condivisione e generosità.


