Invitiamo tutti a partecipare all’evento conclusivo dell’Innovation Summit, che si terrà venerdì 20 giugno a Reggio Emilia, all’interno di un programma che si svolgerà in città dal 16 al 20 giugno prossimi.
L’evento rappresenta la fase finale di un progetto internazionale promosso dal Global Leaders Institute (Washington DC), in collaborazione con prestigiose università come Harvard, Stanford, McGill, NYU e Georgetown, e vede coinvolti 40 leader internazionali del programma MBA in Arts Innovation.
Organizzato da Fondazione I Teatri, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e con il sostegno di Max Mara e Credem, il progetto prevede una settimana di workshop intensivi incentrati sull’innovazione e sulla ricerca di soluzioni creative a sfide complesse.
Il centro storico di Reggio Emilia – in particolare l’area tra i Tre Teatri e piazza Martiri del 7 Luglio – sarà il fulcro di un case study, su cui i partecipanti applicheranno metodologie di innovative thinking per ideare proposte concrete di sviluppo urbano e culturale, che verranno poi presentate pubblicamente alla città il 20 giugno, presso il Teatro Cavallerizza a partire dalla h. 17.00
