Vuoi lavorare nel dietro le quinte del teatro, vivere emozioni, stare a contatto con artisti, respirare la frenesia della Prima? Questo messaggio è per macchinisti, elettricisti, fonici, attrezzisti e sarti teatrali ed è finalizzato a creare una lista di candidati interessati ad essere impiegati nella produzioni della Fondazione I Teatri,, che, in caso di necessità si metterà in contatto con il candidato. Oltre ai requisiti di legge, chiediamo una minima esperienza nell’ambito dello spettacolo dal vivo.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE VOLTA ALLA RICERCA DI SOGGETTI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ TEATRALI IN QUALITÀ DI TECNICI MACCHINISTI/ELETTRICISTI/FONICI/ATTREZZISTI/SARTI TEATRALI
Il presente avviso vale quale invito a manifestare interesse, senza obbligo alcuno per la Fondazione, per l’assunzione di personale a tempo determinato per specifici spettacoli della Stagione teatrale 2024/2025 di tecnici macchinisti/elettricisti/fonici/attrezzisti/sarti teatrali.
REQUISITI
Sono richiesti i seguenti requisiti:
– essere maggiorenni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non avere subito condanne penali o avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, l’assunzione;
– non essere interdetto dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato;
– non essere stato destituito, licenziato o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– avere almeno una breve esperienza nel settore dello spettacolo dal vivo.
I cittadini extracomunitari devono necessariamente possedere un permesso di soggiorno in corso di validità, che consenta di svolgere regolare attività lavorativa.
CANDIDATURA SPONTANEA
Gli interessati potranno spedire il proprio curriculum in formato pdf all’indirizzo personale@iteatri.re.it entro il 31 dicembre 2024.
MODALITÀ DI SELEZIONE
La selezione, rivolta a entrambi i sessi, non è finalizzata alla formazione di una graduatoria ma all’inserimento in una lista di candidati interessati ad essere impiegati nelle produzioni prodotte e/o organizzate dal Teatro.
L’invio della propria manifestazione di interesse non dà diritto a proposte di assunzione ma solo all’inserimento nell’elenco delle persone idonee al quale il teatro potrà attingere in caso di necessità, nel caso anche per la copertura di mansioni similari a quella richiesta nel presente avviso.
La Fondazione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di valutare i curricula, l’esperienza lavorativa e formativa e di convocare i candidati i cui requisiti corrispondano alle specifiche esigenze di ogni produzione per appositi colloqui.
MODALITÀ DI SELEZIONE
I dati personali forniti dai candidati saranno raccolti in una banca dati presso la sede della Fondazione.
I Teatri e saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016 per le finalità legate all’eventuale assunzione in servizio, nel rispetto degli obblighi di sicurezza e riservatezza ivi previsti. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione al presente avviso, pena l’esclusione della stessa.
Inoltre il candidato prende atto che la Fondazione utilizza – anche tramite collaboratori esterni – i suoi dati esclusivamente per finalità amministrative, anche quando siano comunicati a terzi.
Informazioni dettagliate, anche in ordine al diritto di accesso e altri diritti del candidato relativi alla privacy policy, sono riportate sul sito istituzionale della Fondazione.
INFORMAZIONI
Il presente Avviso non costituisce proposta contrattuale di assunzione, né vincola in alcun modo la Fondazione, la quale si riserva si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di modificare, sospendere ovvero interrompere il presente atto in qualsiasi momento.
L’avviso di manifestazione di interesse garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198.
Per maggiori informazioni e/o chiarimenti, rivolgersi all’Ufficio Gestione Personale (indirizzo mail personale@iteatri.re.it) nelle persone di:
Luca Cagossi Usai (telefono 0522.458988) – Luisa Simonazzi (telefono 0522.458998)