Lunedì 11 marzo ore 20.30 il Rotary Club Reggio Emilia festeggia il suo 75° anniversario di costituzione presso il Teatro Municipale Romolo Valli. Per l’occasione il Rotary Club, in collaborazione con la Questura di Reggio Emilia e la Fondazione I Teatri, regala alla città un concerto, che vede protagonista la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi.
Il Maestro Billi guiderà la Banda in un concerto che spazia da Giacomo Puccini a Ennio Morricone, da Igor Stravinsky ad Astor Piazzolla e vedrà la partecipazione di tre solisti : il giovanissimo e virtuoso violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del Premio Paganini 2021, il soprano Federica Caseti Balucani e il tenore Cataldo Caputo. La serata sarà presentata dalla giornalista di TRC Federica Galli.
L’evento celebrativo per l’anniversario del Rotary Club Reggio Emilia è realizzato grazie al generoso sostegno di Reire srl ed in particolare di Studio Galaverni 1925. Inoltre, si ringrazia per il prezioso supporto la Fondazione Manodori.
I biglietti per il concerto saranno disponibili gratuitamente presso la biglietteria della Fondazione I Teatri o su Vivaticket (1 euro di commissione)