• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina
I Teatri di Reggio Emilia

I Teatri di Reggio Emilia

Fondazione I Teatri Reggio Emilia

Biglietteria
  • Stagioni
    • Opera
    • Concerti
    • Danza
    • Prosa
    • Musical
    • Famiglie
  • Festival Aperto
    • Programma
    • La marea montante dell’osceno
    • Biglietti
  • Concorsi
    • Premio Paolo Borciani
    • Casa del Quartetto
  • Rassegne
    • Finalmente Domenica
    • Verso Sera
    • Leggera
    • REstate
  • I Teatri
    • La Fondazione I Teatri
    • La città dei Teatri
    • La Storia
    • Dove siamo
    • Visita i Teatri
    • I Teatri Web Tv
  • Scuole
    • Un, due, tre stella (0-14)
    • Scuole superiori
    • Formazione
  • Sostienici
    • Donazioni
    • 5 x 1000
    • Amici dei Teatri
    • Art Bonus
  • Biglietteria
    • Biglietteria online
    • Informazioni e orari
    • Abbonamenti
    • Sconti e riduzioni
  • Stagioni precedenti
  • News
  • Archivio Mediateca
  • Area tecnica
  • Bandi e Gare
  • Amministrazione trasparente
  • Newsletter

🌟 Call pubblica per ATHLETES - Reggio Emilia

🌟 Call pubblica per ATHLETES – Reggio Emilia

Sei pronta a unirti a un esercizio di trasformazione e resistenza attraverso la danza e il movimento?

È aperta la call per cittadine di ogni età e provenienza che desiderano partecipare ai laboratori di creazione e alla performance finale di Athletes – Reggio Emilia, un progetto unico ideato da Simona Bertozzi, che intreccia danza, sport e vocalità e che sarà presentato nell’ambito del Festival Aperto 2024, promosso e ideato dalla Fondazione I Teatri.
Athletes vedrà riunirsi e interagire un gruppo di danzatrici, di sportive o ex campionesse agonistiche insieme a donne (o persone che si riconoscono donne) di ogni età e provenienza. Con loro anche una cantante/preparatrice vocale che, partendo dalla vocalità propria delle discipline sportive, costruirà una tessitura corale in cui ogni donna presente potrà dare corpo anche alla propria voce.
Tutte atlete del gesto, riunite in un esercizio multiforme e trasversale, perché danza e sport possono rappresentare strumenti privilegiati per attivare processi di cura, benessere e reciprocità: in questa direzione ATHLETES – Reggio Emilia vuole essere un evento unico e dedicato alla città, in cui la trasmissione del linguaggio sportivo, mutata in danza e coreografia, diventa per ogni donna coinvolta occasione per dare corpo al proprio immaginario.

Per questa occasione speciale, invitiamo cittadine di ogni età a partecipare ai laboratori di creazione e alla performance finale.

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa in danza o sport, ma è fondamentale avere un interesse per il movimento come pratica di benessere individuale e collettivo.

Cerchiamo donne che desiderano esplorare il linguaggio del corpo come strumento di reciproca trasformazione.

Le prove si terranno presso la Sala Verdi del Teatro Ariosto, nelle seguenti date e orari:
il 30 e 31 maggio 2024 dalle 18.00 alle 20.30
dal 2 al 6 settembre 2024 dalle 18.00 alle 20.30
dal 23 al 28 settembre 2024 dalle 18.00 alle 20.30

La restituzione pubblica della performance finale avverrà domenica 29 settembre 2024 alle ore 18.00, presso la Sala Verdi, Teatro Ariosto, Reggio Emilia.

La partecipazione al Progetto è gratuita e le domande vanno inviate entro e non oltre sabato 27 aprile 2024. Scarica il modulo online per partecipare e unisciti a noi in questa straordinaria avventura di espressione corporea e trasformazione!

con il patrocinio di Comune di Reggio Emilia 
in collaborazione con Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia

SCARICA MODULO D’ISCRIZIONE

Altre News

20 giugno evento aperto al pubblico Innovation Summit: laboratorio internazionale

Giovedì 12 giugno 2025 Michelangelo Pistoletto: l’Arte come Azione di Pace Preventiva

Festival Aperto 25 HOFESH SHECHTER COMPANY • Early Bird

Footer

Dove siamo

Sostienici

Biglietteria

Scuole

Seguici

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Stagioni precedenti
  • Archivio mediateca
  • Bandi e Gare
  • Area tecnica
  • Amministrazione trasparente
  • Attestazione OIV o struttura analoga
  • Newsletter

Fondatori

Comune di Reggio Emilia Provincia di Reggio Emilia Gruppo Iren

Con il sostegno di

Ministero Beni Culturali Regione Emilia-Romagna Fondazione Pietro Manodori

Fondazione I TEATRI - Piazza Martiri del 7 luglio, 7 - 42121, Reggio Emilia - tel 0522 458811 - P.IVA 01699800353 - CF 91070780357

Area riservata | Privacy policy | Cookie policy | Impostazioni Cookie | Credits | Contatti

  • Opera
  • Concerti
  • Danza
  • Prosa
  • Musical
  • Ragazzi
  • Festival
Calendario completo Iscriviti al calendario