Hai meno di 26 anni?
Ti appassiona il Teatro?
Ti incuriosisce il dietro le quinte?
Vorresti avere qualche strumento e opportunità per approfondirne linguaggi e contenuti ?
Cerchiamo 15 spettatori consapevoli under 26 che vogliano diventare Ambasciatori del Festival Aperto.
COSA TI ASPETTA
Essere un Ambasciatore del Festival vuol dire assistere gratuitamente ad almeno 10 spettacoli del programma, indicati dalla Fondazione I Teatri, partecipare a incontri e visite organizzati in esclusiva con esperti e (quando possibile) artisti, in un continuo scambio con gli altri partecipanti e con il personale dei Teatri.
Significa vivere gli spettacoli, i suoi backstage e raccontare, nella cerchia familiare e amicale, ma anche sui propri profili social l’esperienza vissuta all’interno di un teatro.
Obiettivo del progetto per la Fondazione I Teatri è costruire nuove comunità di spettatori più consapevoli e partecipi del processo artistico e di sperimentare nuove pratiche di visione teatrale condivisa.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Può chiedere di diventare Ambasciatore del festival chi ha una età compresa fra i 16 e i 26 anni che abbia passione per il teatro, in particolare per le arti performative contemporanee e che si voglia impegnare e conoscere dall’interno la macchina del festival.
MODI E TEMPI DELLA SELEZIONE
Scarica e compila il form qui sotto e invia la tua candidatura a: ambasciatori@iteatri.re.it entro il giorno 15 settembre 2023 alle ore 18.00.
Se verrai selezionato come Ambasciatore del Festival Aperto sarai chiamato e ti impegni ad assistere (gratuitamente) ad almeno 10 spettacoli (selezionati dalla Fondazione I Teatri in accordo con il gruppo di lavoro), a partecipare agli incontri di preparazione e/o approfondimento e alle altre iniziative organizzate nell’ambito del progetto.
Le candidature saranno valutate in ordine di arrivo.
Costituirà titolo preferenziale, non esclusivo, il possesso di profili social personali attivi.
L’esito della selezione sarà comunicato entro il 18 settembre 2023, ad insindacabile giudizio della Fondazione I Teatri.
Chi verrà selezionato si impegna a contribuire con una quota pari ad almeno 20,00 euro a titolo di erogazione liberale e riceverà la tessera di Ambasciatore del Festival.