La Fondazione I Teatri in collaborazione con l’Associazione Autori Vivi sta lavorando alla produzione di un gioco-spettacolo partecipativo ideato e diretto dal drammaturgo e regista Emanuele Aldrovandi, che debutterà a giugno 2023 a Reggio Emilia: uno spettacolo-gioco in cui ogni spettatore siede attorno a un tavolo e può vivere una nuova vita. Il mondo è un grande gioco in cui tiriamo i dadi del destino, mostriamo le nostre abilità, vinciamo, perdiamo, bariamo. E se potessimo ripartire dal via? Avere un’altra vita per giocare ancora il mondo?
Un progetto che nasce insieme alla comunità per riflettere insieme sulle regole che ci fanno stare al mondo.
La call è finalizzata al reclutamento di spettatori attivi disponibili a incontrare la compagnia, in un divertente momento di confronto e dialogo con l’obiettivo di sperimentare e mettere alla prova le regole di un inedito gioco teatrale.
A seguito di un primo periodo di residenza dell’autore presso la Fondazione I Teatri, culminato con due appuntamenti aperti al pubblico, si apre ora una nuova possibilità di incontro.
La partecipazione agli incontri è gratuita ed è determinata dall’ordine di arrivo delle candidature, fino ad esaurimento posti.
Gli incontri saranno nel mese di aprile 2023, giovedì 20 e venerdì 21 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 alla Sala Verdi (ridotto del Teatro Ariosto).
È possibile partecipare a uno dei due incontri o ad entrambi. Non è richiesta alcun tipo di esperienza artistica pregressa e non ci sono limiti di età o abilità fisiche.
Per prenotazione rivolgersi alla mail conforti.s@iteatri.re.it mandando il form compilato entro lunedì 17 aprile 2023.