• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina
  • Stagioni
    • Opera
    • Concerti
    • Danza
    • Prosa
    • Musical
    • Famiglie
  • Festival Aperto
    • Programma
    • La marea montante dell’osceno
    • Biglietti
  • Concorsi
    • Premio Paolo Borciani
    • Casa del Quartetto
  • Rassegne
    • Finalmente Domenica
    • Verso Sera
    • Leggera
    • REstate
  • I Teatri
    • La Fondazione I Teatri
    • La città dei Teatri
    • La Storia
    • Dove siamo
    • Visita i Teatri
    • I Teatri Web Tv
    • Dalla parte di Romolo – Il podcast
    • Accessibilità
  • Scuole
    • Un, due, tre stella (0-14)
    • Scuole superiori
    • Formazione
  • Sostienici
    • Donazioni
    • 5 x 1000
    • Amici dei Teatri
    • Art Bonus
  • Biglietteria
    • Biglietteria online
    • Informazioni e orari
    • Abbonamenti
    • Sconti e riduzioni
  • Stagioni precedenti
  • News
  • Archivio Mediateca
  • Area tecnica
  • Bandi e Gare
  • Amministrazione trasparente
  • Newsletter
I Teatri di Reggio Emilia

I Teatri di Reggio Emilia

Fondazione I Teatri Reggio Emilia

Biglietteria (si apre in una nuova finestra)

CORO DI VOCI BIANCHE DELLA FONDAZIONE I TEATRI

CORO DI VOCI BIANCHE DELLA FONDAZIONE I TEATRI

In un coro ogni persona è sempre concentrata sulla relazione della propria voce con le altre […] Imparare a cantare insieme significa imparare ad ascoltarsi l’un l’altro.
(Claudio Abbado)

Stare insieme, imparare un’arte meravigliosa e coinvolgente, partecipare alla realizzazione di concerti e spettacoli, in uno spirito insieme di apprendimento scrupoloso, socialità e gioco costruttivo. In una parola: cantare!
Dal 2016 la Fondazione I Teatri realizza percorsi didattici e formativi annuali per i più giovani, tesi a promuovere l’educazione alla musica anche attraverso il loro diretto coinvolgimento nella realizzazione di spettacoli e concerti, come già felicemente accaduto con le opere Brimborium! di Mauro Montalbetti, Il piccolo spazzacamino di Benjamin Britten e e Il re che doveva morire di Giancarlo Facchinetti e altre storie cantate e narrate.
Alla preparazione del coro, oltre alla Maestra Costanza Gallo che cura le lezioni e le prove musicali, collabora – in prossimità di concerti o spettacoli – un acting coach, per aiutare i bambini nella consapevolezza del proprio corpo e dello stare in scena.

SELEZIONE
Cerchiamo coristi tra i 9 ed i 14 anni.
La selezione, finalizzata ad integrare il Coro di voci bianche della Fondazione I Teatri, avverrà il pomeriggio di SABATO 17 settembre 2022 presso il Teatro Municipale Valli.

Ogni bambino proporrà un semplice brano o canzone; nel caso sia richiesto l’accompagnamento al piano, dovrà essere cura del bambino portare lo spartito. Non è previsto l’utilizzo di basi preregistrate.
Il giorno della selezione i bambini dovranno portare anche una fototessera.

Aspettiamo le candidature entro martedì 13 settembre 2022 all’indirizzo email prenotazioniscuole@iteatri.re.it

All’audizione potrà partecipare un numero predefinito di bambini, criterio di ammissione sarà la data di ricevimento della candidatura.

La partecipazione alle attività del coro è interamente a titolo gratuito.
E’ importante che i genitori prendano visione dell’impegno per verificarne la sostenibilità:
• Laboratori didattici del coro voci bianche: da giovedì 22 settembre con cadenza settimanale presso il Teatro Municipale Valli il giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19,00
• Possibili picchi di attività per periodi limitati (max 2 settimane) con prove anche quotidiane in occasione di spettacoli e/o concerti

 

La Fondazione I Teatri si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di modificare le date suindicate e/o di sospendere l’attività di cui sopra e/o la realizzazione delle opere e/o dei concerti, senza alcun onere a proprio carico. I dati personali forniti verranno trattati dalla Fondazione I Teatri per il corretto adempimento dell’attività oggetto del presente documento e saranno comunicati per assolvere ad eventuali obblighi di legge o per necessità specificamente collegate a tali attività. Potranno essere esercitati i diritti di legge o potrà essere richiesta l’informativa completa scrivendoci a: info@iteatri.re.it. Il DPO può essere contattato a iteatri.dpo@01privacy.it

Altre News

prova generale 18 febbraio PROMO Under 28 per L’italiana in Algeri

al via la 44ª edizione L’Ora della Musica torna al Teatro Valli

Nuovi appuntamenti da domenica 25 gennaio Riprende Finalmente Domenica

Footer

Dove siamo

Sostienici

Biglietteria

Scuole

Seguici

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Stagioni precedenti
  • Archivio mediateca
  • Bandi e Gare
  • Area tecnica
  • Amministrazione trasparente
  • Attestazione OIV o struttura analoga
  • Newsletter

Fondatori

Comune di Reggio Emilia Provincia di Reggio Emilia Gruppo Iren

Con il sostegno di

Ministero Beni Culturali Regione Emilia-Romagna Fondazione Pietro Manodori

Certificazioni

ISO 9001Ente di accreditamento Accredia

Fondazione I TEATRI - Piazza Martiri del 7 luglio, 7 - 42121, Reggio Emilia - tel 0522 458811 - P.IVA 01699800353 - CF 91070780357

Area riservata | Privacy policy | Cookie policy | Impostazioni Cookie | Credits | Contatti

  • Opera
  • Concerti
  • Danza
  • Prosa
  • Musical
  • Ragazzi
  • Festival
Calendario completo Iscriviti al calendario