Anziché essere intimorito dalle limitazioni imposte dalla pandemia, Rambert ha colto le opportunità offerte dalla tecnologia del live stream. Lavorando con un approccio alquanto ambizioso, Rambert ha chiesto a diversi coreografi di reinventare la propria esperienza dal vivo, mescolando danza, teatro e cinema per offrire qualcosa di assolutamente innovativo al proprio pubblico in tutto il mondo.
Con la nuova piattaforma Rambert Home Studio, la compagnia vuole fortemente sfruttare questo momento storico per diffondere ad una più ampia platea il proprio lavoro ed offrire modalità diverse di dialogo con il pubblico.
La serie di coreografie commissionate nel 2021 consente alla compagnia di esplorare in pieno i vantaggi e le possibilità di questa nuova piattaforma, ma non solo; la piattaforma consente di creare infinite modalità di interazione con i danzatori della compagnia attraverso interviste, riprese del backstage, podcasts, playlists curate dagli stessi artisti e classi di danza per ogni età e livello.
Rambert intende proseguire anche quando i teatri saranno nuovamente aperti con le produzioni livestream, convinta della forza di questo strumento per rimanere in contatto e rafforzare i legami con il proprio pubblico.