Teatro Municipale Valli
Venerdì 20, sabato 21 gennaio ore 20.30, domenica 22 gennaio ore 15.30. Fuori abbonamento 22 gennaio ore 20.30
 

Peter Pan, il Musical

da J.M. Barrie musiche Edoardo Bennato regia Maurizio Colombi
produzione Alessandro Longobardi, Viola Produzioni, New Step

Dopo gli incredibili successi delle passate edizioni, riparte e ritorna al Teatro Valli Peter Pan – Il Musical, campione di incassi, che ha affascinato migliaia di spettatori, vincitore di prestigiosi premi come il Premio Gassman e del Biglietto d’Oro come lo spettacolo più visto nelle stagioni teatrali 2006/2007 e 2007/2008.
Venti performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi, ricreano un mondo magico, immerso in un’atmosfera incantata: Peter Pan volerà sopra gli spettatori, il pubblico chiamerà a gran voce Trilly con l’emozionante urlo “Io credo alle fate”, sullo sfondo dei duelli con i pirati di Capitan Uncino.
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha incantato generazioni di ragazzi e non, Peter Pan– Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno per vivere un'avventura fantastica tra indiani, bambini sperduti, fate e i pirati.
La straordinaria colonna sonora di questo viaggio è composta dalle famose canzoni di Edoardo Bennato che compongono l’album "Sono solo canzonette", ispirato proprio alla storia di Peter Pan: "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L'isola che non c'è". I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito "Che paura che fa Capitan Uncino".