Teatro Ariosto
Venerdì 21 febbraio 2020, ore 20.30

Cristiana Morganti

Another round for five

regia e coreografia Cristiana Morganti
interpreti Maria Giovanna delle Donne, Anna Fingerhuth, Justine Lebas, Antonio Montanile, Damiaan Veens
collaborazione artistica Kenji Takagi
disegno luci Jacopo Pantani
assistente di prova Anna Wehsarg /Elena Copelli
editing musiche Bernd Kirhhoefer
direttore tecnico Simone Mancini

produzione Il Funaro – Pistoia in coproduzione con Fondazione Campania dei Festival, Fondazione Teatro Piemonte Europa, Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Associazione Teatrale Pistoiese, Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni e Ma Scène Nationale – Pays De Montbeliard
 

“L’idea del cerchio e della circolarità mi affascina. La perfezione e la sensazione di infinito legate a questa forma mi attraggono, e allo stesso tempo mi spaventano. Come mai mi ritrovo sempre nelle stesse situazioni? E perché continuo a ripetere gli stessi errori? … Ma non è possibile uscire da questo circolo vizioso? Forse muovermi in cerchio, ripercorrere le stesse strade, mi da sicurezza. O forse è comodo. In fondo fa paura immaginarsi fuori dal cerchio. Per poi andare dove? Ognuno appartiene al suo cerchio. Se non appartieni ad un cerchio, rimani fuori. Ed è difficile uscire, ma è anche difficile entrare…nel cerchio.”

Cristiana Morganti

Un gioco tra il “dentro” e il “fuori” che confonde realtà e finzione, un gioco tra ironia e poesia,  la cifra stilistica dello straordinario lavoro coreografico di Cristiana Morganti.