Teatro Ariosto
Giovedì 26 ottobre 2017 ore 21.00 CONCERTO ANNULLATO

Marc Ribot & The Young Philadelphians

La Direzione della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia informa che il concerto di Marc Ribot & The Young Philadelphians previsto giovedì 26 ottobre 2017, al Teatro Ariosto è stato ANNULLATO per cause di forza maggiore, connesse al traffico aereo e quindi indipendenti dalla propria volontà. Il rimborso dei biglietti sarà possibile entro e non oltre martedì 31 ottobre 2017, presentandosi in biglietteria con il biglietto acquistato.

Marc Ribot guitar
Al MacDowell piccolo bass
Jamaaladeen Tacuma bass
Grant Calvin Weston drums
Axel Lindner violin
Nathan Bontrager cello
Max Haft violin

Chitarrista eccelso ed eclettico, Marc Ribot è altrettanto a suo agio nella musica cubana e nel free jazz, nel rock sperimentale e nella canzone, stimoli che riesce a trasfigurare in qualcosa di profondamente originale e reinventato. Ha collaborato con John Zorn, Tom Waits, Caetano Veloso, Arto Lindsay, McCoy Tyner, Marianne Faithfull, Vinicio Capossela e altri.
Marc Ribot è qui alle prese con il Sound of Philadelphia, la pulsante, ottimistica soul-music che da quella città, negli anni 70, invase il mondo. Ma Ribot non offre mai mere riproposizioni, e qui c'è una sfida: ibridare il “Philly Sound” con l’avventura elettrica di Ornette Coleman: Prime Time.
L’ampia formazione comprende gli strepitosi membri di Prime Time, Tacuma e Weston, e una sezione archi.