Palcoscenico del Teatro Valli
Domenica 15 marzo 2015, ore 18.00

L'Orlando innamorato

Teatro delle Albe

Laboratorio aperto al pubblico
Posti limitati
Prenotazione consigliata allo 0522 458950
prenotazioniscuole@iteatri.re.it

Domenica 15 marzo sul palcoscenico del Teatro Valli apriremo una prova del laboratorio che Marco Martinelli sta conducendo sul tema dell'Orlando Innamorato del Boiardo già da dicembre 2014.
Con i ragazzi provenienti da diverse scuole superiori della città: ITA Zanelli, Liceo Classico Ariosto, BUS Pascal, Liceo magistrale Canossa, Liceo scientifico Spallanzani, Liceo Scientifico Moro.

Laboratorio non-scuola del Teatro delle Albe condotto da Marco Martinelli rivolto agli studenti delle scuole superiori

L'ORLANDO INNAMORATO MESSO IN VITA DAGLI ADOLESCENTI REGGIANI
"Non si può fare la messa in scena di un poema epico. Anche volendolo, non si potrebbe mettere in scena un testo che non è stato concepito per lo spazio del palcoscenico, che non ha l'architettura dei personaggi, delle entrate e delle uscite, dei dialoghi etc. Eppure ORLANDO INNAMORATO di Matteo Maria Boiardo è grande teatro, teatro della fantasia, dell'immaginazione scatenata, dell'amore per il racconto orale. Questo allora cercheremo di fare: di metterlo in vita. Di creare un ponte tra le pagine di quel lontano Quattrocento e la vita pulsante degli adolescenti di oggi. Riscrivendo, reinventando, utilizzando la trama di fughe e avventure del poema per raccontare le fughe e le avventure che impregnano la vita e i sogni dei nostri giovanissimi. Autori accanto all'Autore."
Marco Martinelli