Teatro Municipale Valli
Venerdì 28, sabato 29 aprile ore 20.30 domenica 30 aprile ore 15.30. Domenica 30 aprile ore 20.30 fuori abbonamento

I Colombo... viaggiatori

I Legnanesi

con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi regia Antonio Provasio 

Sono numeri da capogiro quelli dei I Legnanesi, realtà storica del panorama teatrale, che torna al Teatro Municipale Valli con il nuovo spettacolo. La famiglia Colombo attraverserà l’oceano su una nave da crociera. Vedremo, non senza sorprese, cosa li spingerà ad andare dall’altra parte del mondo. Tra il cortile e il Brasile, a ritmo di buonumore e samba. 
 
Nonostante le difficoltà economiche e i problemi quotidiani che attanagliano la famiglia Colombo, la grande generosità di Teresa, Giovanni e Mabilia ha portato loro ad adottare un bambino Brasiliano. Negli anni il ragazzo grazie alle loro mensili donazioni è cresciuto con una buona educazione ed istruzione...la curiosità di conoscere i propri genitori e " sorellina" adottivi è quindi tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento detto Gegè a raggiungerli per una vacanza di qualche settimana in Italia. L'accoglienza della famiglia insieme a tutto il cortile sará in perfetto stile “Legnanesi”: affettuosa, coinvolgente e divertente tanto da spingere Gegè ad invitare Teresa, Giovanni e Mabilia in Brasile, questo solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta! 
Finale del primo tempo quindi a ritmo di samba Brasiliana. Il ritorno dal Brasile vedrà i nostri protagonisti salpare su una meravigliosa nave da crociera dove Mabilia regolarmente assunta da contratto allieterà gli ospiti in veste di "sgargiante soubrette" e Teresa e Giovanni fra gran galá e mostre d'arte si cimenteranno in intrattenimenti di alta società. Lo spettacolo come da tradizione porterà sul palco scene , costumi e balletti in perfetto stile "rivista all'Italiana".
Fuori dalla regione Lombardia lo spettacolo verrà "italianizzato" rispettando comunque la tradizione, la storia e la cultura dei Legnanesi