Giulia Spattini/ Alessandro Pallecchi


Il gruppo creativo è formato da Giulia Spattini e Alessandro Pallecchi, entrambi componenti della compagnia Balletto Civile, e da Francesco Mazzola, videomaker che ha realizzato il progetto video presente nello spettacolo.
HER-ON è il primo progetto autonomo dei componenti del gruppo.
La ricerca è basata sulla commistione di linguaggi scenici, dall’azione danzata alla parola agita, con una particolare attenzione alla drammaturgia originale, alla veicolazione di una storia con un chiaro viaggio narrativo. L’inserimento del video è presente come ulteriore componente drammaturgica oltre che come linguaggio autonomo in grado di aprire un’altro livello comunicativo.

Giulia Spattini: dal 2010 entra a far parte della compagnia Balletto Civile.
Dal 2015 collabora stabilmente con la compagnia Teatri di Mare sostenuta dal Teatro Stabile di Sardegna, diretta da Francesco Origo, collaboratore di Carlo Cecchi, in scena con Enrico Bonavera e Gianluca Casadei.

Alessandro Pellacchi: dal 2014 entra a far parte della compagnia Balletto Civile. Approfondisce dal 2016 insieme a Chiara Taviani lo studio della scrittura coreografica.

Francesco Mazzola: dal 2018 produce i materiali video ufficiali di Balletto Civile, studia video e fotografia di scena all’Accademia del Teatro alla Scala.

Ultimo aggiornamento: 27/07/19