Teatro Municipale Valli
Venerdì 5, sabato 6 aprile 2019, ore 20.30
domenica 7 aprile 2019, ore 15.30
Sabato 6 aprile ore 15.30 Fuori abbonamento

Flashdance, il Musical

Stage Entertainment Italy
basato sull’omonimo film della Paramount Pictures
traduzione e adattamento Chiara Noschese

 

Film cult di Paramount Pictures datato 1983, Flashdance è diventato presto anche un musical di altrettanto successo in quasi ogni angolo del pianeta. 
In Flashdance il Musical, le sette note hanno un peso preponderante nella narrazione che vede susseguirsi hit quali Maniac, Waht A Feeling e Man Hunt. Se la storia affonda le radici negli Anni ’80, le atmosfere sono attualizzate al giorno d’oggi senza tradire le suggestioni originali. Amore, amicizia e crescita sono i nodi attorno ai quali si sviluppa la storia di Alex che ci insegna, oggi come ieri, a inseguire le proprie ambizioni.
Flashdance è la storia di Alex, una ragazza determinata e anticonformista desiderosa di realizzare il suo sogno: entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh riscattandosi così dagli anni bui che hanno caratterizzato il suo difficile passato. Operaia saldatrice di giorno, ballerina in un locale notturno la sera. Alex è intraprendente e coraggiosa in un mondo prettamente maschilista.
Ma la ragazza ha la stoffa giusta per emergere e per farlo scoprirà anche l'amore, che le permetterà di non smettere mai di credere in sé stessa e nel suo grande sogno.