Quartetto Reflex


Torun Fredberg violino
Ana Carolina Lourenço violino
Manon Briau Viola viola
Manuela Ferrão violoncello


 
Il Quartetto Reflex (Svezia, Francia, Portogallo) è stato fondato nel settembre 2018 a Göteborg, in Svezia, da quattro giovani musiciste con background musicali e nazionalità diverse, ma con la passione comune per la musica da camera.
Il Quartetto ha avuto il privilegio di avere come mentori Øyvor Volle (1° concertmaster all’Opera di Göteborg e 1° violino del Quartetto Vertavo) e Johan Stern (1° violoncello della Göteborg Symphony Orchestra).
Il Quartetto dalla sua fondazione si è esibito in numerosi concerti, nell’ambito di recital e festival della Högskolan För Scen och Musik, ma anche in contesti diversi.
Il Quartetto ha lavorato con la compositrice e cantante Karoline Wallace, eseguendo, nel novembre 2018, la prima assoluta di una sua composizione per voce e quartetto d’archi.
Il Quartetto Reflex è stato selezionato per partecipare al Seminario della Oslo Quartet Serie’s Young Quartet a fine marzo 2019, in preparazione della tournée nella regione di Småland in Svezia, che si svolgerà nell’estate 2019, il cui programma prevede il Quartetto KV 465 di W. A. Mozart “Le Dissonanze”, e il Quartetto n. 9 di D. Shostakovich.
 
 
Ultimo aggiornamento: 25/03/19